About

Da che idea nasce iLoby?

 

È un’idea partita dalla socialità: facebook ha cambiato il deal dei propri utenti, inizialmente si ricercano e si ritrovano le persone conosciute. Successivamente le amicizie si allargano ai membri virtuali ma essenzialmente le persone non si conoscono davvero. iLoby parte come un sogno fra amici di creare un simbolo, un gruppo, un club per fare amicizia on persone reali con le quali fare network. L’idea prende piede e si concretizza con l’hashtag “insieme siamo più forti”: nasce l’esigenza di condividere all’interno di una community delle collaborazioni, ognuno portando all’interno le proprie skills migliori. Tanti manager e aziende blasonate hanno sposato il progetto perché si è capita l’importanza dello sharing.

Per quale motivo iLoby crea eventi ad hoc per i propri membri?

 

Utenti. Gli eventi sono realizzati secondo dei fields di interesse per i propri utenti dando la possibilità di relazionarsi con realtà diverse e conoscere in modo referenziato utenti e aziende operanti nei settori indicati.
Aziende. Si offre la possibilità di posizionamento e segmentazione del target di riferimento offrendo parterships profittevoli per il raggiungimento di benchmark aspettati dal punto di vista di branding e comunication.

 

 Perché è importante un club?

 

Quando si nasce si fa già parte di un club: la famiglia. Questo è il primo passo del senso di identità sociale, di origini. Successivamente si crea un’altra dinamica altrettanto preponderante: gli amici, con i quali il gruppo puoi condividere esperienze e far crescere i rapporti interpersonali. La società ha bisogno costante di relazionarsi in modo da condividere delle opportunità. In un club nascono i progetti e si stimola la creatività. iLoby ricrea questa magia infondendo nei propri membri il senso di appartenenza.

Cosa è il blog di iLoby?

 

Oggi iLoby ha un brand molto forte capace i attrarre l’attenzione delle luxury factory e della comunicazione; il blog di iLoby ha un vantaggio competitivo importante: ha le fondamenta in un brand con una storia e un’affermazione sociale di rilievo.

Networking

Creiamo per te una rete di relazioni professionali che si possano mantenere nel tempo e che esse siano basate sulla fiducia reciproca

Events ad hoc

Progettiamo i tuoi eventi secondo i tuoi campi di interesse

Blog

Offriamo un servizio di content marketing al fine di comunicare al pubblico il sistema valoriale dell’azienda

Team

Christian Gaston Illan

CEO e Founder

Nato a Buenos Aires ma cresce in Italia a Milano. Fin da subito si distingue per le sue doti carismatiche che lo porteranno finiti gli studi di giurisprudenza, alla tv, nel mondo della moda e dello star system. Con un amico coltiva l’idea di inventare un network per mettere in connessione le persone; crea quindi il primo social network reale: iLoby del quale oggi è CEO e Founder..

Maria Giulia Linfante

Marketing & Communication

Nata a Genova nel 1994. Le sue passioni? Il mare, l’arte, l’architettura e il design. Si trasferisce a Milano nel 2014 per frequentare l’indirizzo di Economia e Gestione dei beni culturali e spettacolo all’università Cattolica del Sacro Cuore. Conosce la realtà di iLoby e si innamora del progetto. Inizia scrivendo per il blog e successivamente passa in prima linea nella sezione Marketing e Communication.