Press

Allenarsi per il futuro by iloby

  19 Feb, 2018

Articolo pubblicato da Millionaire.it

Durante l’evento allo IULM di Milano Christian Gaston Illan ha presentato il social network iLoby.
Dalla campionessa della pallavolo Maurizia Cacciatori alla più giovane direttrice d’orchestra d’Italia Beatrice Venezi (27 anni). Sportivi, atleti, imprenditori hanno incontrato gli studenti dell’università IULM di Milano il 15 febbraio per parlare di sogni, progetti e futuro. Si chiama “Allenarsi per il futuro” il progetto con cui Bosch e Randstad Italia scendono in campo per contrastare la disoccupazione giovanile, attraverso l’orientamento scolastico e l’alternanza scuola-lavoro. Tra gli ospiti anche il fondatore di iLoby Christian Gaston Illan. L’imprenditore ha presentato il social network che punta sulla realtà davanti a più di 400 studenti. Partendo da un’idea, da una passione, fino alla realtà perché “se puoi sognarlo, puoi farlo”.

iLoby è un social che vuole connettere le persone nella vita reale e formare una comunità “riconoscibile”. In che modo? Per attivare il profilo di iLoby serve un braccialetto che ti identifica (acquistabile online e in alcuni negozi). Il vantaggio è che si evitano i profili falsi.

Durante l’evento, il vice presidente Sud Europa HR di Bosch Roberto Zecchino ha illustrato il progetto “Allenarsi per il futuro”. Storie di sportivi e campioni che dimostrano che, quando si hanno un talento e un sogno, ogni ostacolo si può superare. Servono forza di volontà e determinazione.

Tra i protagonisti dell’evento anche Luca Pellegrini (preside della Facoltà di Comunicazione relazioni pubbliche e pubblicità IULM), Cristina Sottotetti (Responsabile ufficio stage e placement IULM), Stefania Lovati (Randstad Regional Manager del NE Lombardia), MauroFerraresi (Co-Direttore Scientifico Master in Marketing e Comunicazione IULM), Vittorio Zingales (Alta Formazione).